Compilazione e deposito del rendiconto dell’amministratore di sostegno
SOSinvalidità affianca gli amministratori di sostegno nella redazione e nel deposito del rendiconto annuale
L’amministratore di sostegno è una figura a tutela di tutte quelle persone che, a seguito di infermità, menomazione fisica ovvero psichica, sono impossibilitati a provvedere ai loro interessi.
L’amministratore di sostegno è obbligato dalla legge al deposito del rendiconto presso il Giudice Tutelare al termine di ogni anno di gestione, in modo tale che quest’ultimo possa vigilare sull’attività svolta dall’amministratore.
Una volta depositato il rendiconto, il Giudice lo ispeziona e in caso di esito positivo appone il proprio visto.
La compilazione del rendiconto deve rispettare un determinato schema ed essere completa di tutte le allegazioni documentali necessarie a dimostrare la bontà dell’operato dell’amministratore, poiché il Giudice Tutelare effettuerà un controllo incrociato tra la documentazione prodotta dall’Amministratore e i valori riportati nel rendiconto.
SOSinvalidità affianca gli amministratori di sostegno nella redazione e nel deposito del rendiconto annuale obbligatorio svolgendo, altresì, attività di consulenza nella gestione dei conti correnti e dei depositi della persona beneficiaria.